Chi Siamo


M.I.C. (mondo in cammino) e NADIR sono due cooperative indipendenti nate per offrire assistenza nel campo socio-sanitario e sanitario (DL 328/2000) in ambito privato e pubblico. La cooperativa M.I.C. nasce nel 2002, l'area di competenza è quella di operare nel settore pubblico è convenzionata con i comuni degli ambiti N14-N15-N16*, mentre la cooperativa NADIR nasce nel 2011 per soddisfare le richieste che provenivano dal settore privato ed opera nella città di Napoli e nella sua provincia, escluse le isole. Da anni garantiamo un sistema di interventi e servizi socio-sanitari e sanitari rivolti a differenti fasce di età e di condizioni di bisogno e di fragilità.


Per assistere i pazienti in modo efficace ed appropriato, servono persone straordinarie, sono le persone che fanno di M.I.C. e NADIR, due realtà apprezzate e consolidate sul territorio dove operano. Infatti, da anni lavoriamo con le competenze e gli strumenti adatti, riuscendo a realizzare una vera e propria rete di professionisti che agiscono a sostegno delle persona, accogliendone i bisogni e rispondendo in modo flessibile e dinamico alle loro esigenze.

Collaborano con noi persone intelligenti, determinate, dinamiche, professionali, flessibili e disponibili, che condividono obiettivi e aspirazioni comuni all'interno del proprio team di lavoro, al fine di portare avanti quei processi di cambiamento che permetta a tutti coloro che necessitano dei nostri servizi di vivere con dignità.

Tutte le attività che vengono svolte, sono frutto dell'impegno di tantissimi operatori che con tenacia e passione si impegnano per assistere al meglio i propri pazienti. Di seguito vengono elencate le principali attività svolte dalle cooperative:
1. Fornire assistenza in campo socio-sanitario e sanitario,
2. Formazione del personale secondo criteri e standard di alto livello professionale,
3. Realizzazione di progetti di sviluppo nel settore di attinenza,
4. Organizzazione di corsi di formazione professionale.

* Gli Ambiti territoriali, regolati dalla L.328/2000, rappresentano contesti geografici ben definiti e si configurano come l'unione di Comuni che, associati tra loro, interagiscono e concorrono alla realizzazione del sistema locale dei servizi sociali (welfare locale).


Gli Ambiti definiscono i Piani di zona, strumenti per il sistema integrato di interventi e servizi sociali e per la valutazione e programmazione del proprio sviluppo.

Di seguito gli ambiti in cui opera in convenzione la cooperativa M.I.C.

N14 – Comune di Giugliano in Campania
N15 – Comune di Marano di Napoli – Quarto
N16 – Comune di Mugnano di Napoli– Qualiano – Villaricca – Melito - Calvizzano